Istantanee

Istantanee è una serie di racconti breve e micro storie pubblicate su Il Tricheco Psichedelico

Istantanee – Micro-storie di attimi e immagini

Ognuno ha il proprio modo di imprigionare gli attimi.

È sempre questione di come dipingere il tempo e renderlo eterno, c’è chi usa la pittura, chi compone assoli di chitarra, io scatto delle Polaroid con le mie paroline. Le micro-storie sono una cosa che ho sempre amato, brevi, che si consumano nell’arco di una manciata di minuti, sembrano piccoli fiammiferi che scaldano appena eppure fanno il loro. Illuminano il giusto, mostrano quanto basta e mi permettono di sognare piccole briciole di realtà.

Tutto va a finire in questa grande bacheca di sughero, soprattutto i paradossi e le situazioni più improbabili che mi capitano o che la mia mente immagina. Sono scatti, minuscole scene di vita, molte volte senza una storia e per lo più senza alcun senso almeno all’apparenza. Perché poi, diciamolo, che senso dovremmo dare a delle istantanee?

La bacheca dei racconti

Ogni tanto prendo una puntina e fisso una nuova Polaroid alla mia bacheca. Ne ho tantissime pronte, oltre a quelle che vorrei scrivere ma forse avrei bisogno di un muro intero.

Prendine una a caso, spulciala, magari passa ad un’altra. Senza ordine, senza senso, pensa al titolo che più ti attrae, all’immagine che più ti stuzzica. È la mia bacheca personale ma la condivido volentieri con te!

Rimaniamo in contatto

Iscrivendoti al blog riceverai i nuovi post direttamente nella tua posta elettronica.

Qua la pinna! Grazie per la fiducia concessa al Tricheco.

Ehm, qualcosa è andato storto.

Send this to a friend