Poesie

Se dovessi provare a fare un rapido calcolo, nel complesso direi che la maggior parte delle mie composizioni è costituita da poesie. Confrontate con i miei racconti lo stile è sicuramente differente, mentre nella prosa gioco con la fantasia, nei miei versi oserei dire che metto a nudo le mie debolezze e più intime verità. Forse per questo motivo considero le mie poesie come un qualcosa di più personale, esse rappresentano il mio giardino privato dove concedo ogni tanto una passeggiata a chi mi legge.

È piuttosto arzigogolato suddividere tutto questo materiale, infatti solamente due sono i gruppi di poesie appositamente creati come vere e proprie “serie”:

Tutto il resto delle composizioni si possono categorizzare per argomento, anche se rimangono schemi troppo rigidi per delle poesie quindi prendeteli con le pinze! Se infatti preferite, potete semplicemente leggere le poesie in ordine cronologico, così come pubblicate nel blog, visitando questa pagina. Altrimenti sfogliatele per argomento:

Taccuini di viaggio

'Il tricheco psichedelico' in Cina alle prese con un nuovo taccuino per le sue poesie

Foto scattata a Shenzhen, Cina

Quando viaggio ho sempre con me un taccuino, sia cartaceo tradizionale che digitale, ma mi accontento anche di un normalissimo foglio dove abbozzare un paio di versi. Adoro lasciarmi ispirare da ciò che scopro in giro per il mondo e adoro soprattutto scrivere delle poesie come ricordi di quelle sensazioni vissute e provate sulla mia pelle. Se potessi dare uno scopo alla mia vita, bene vorrei poter scrivere una bella poesie per ogni città che avrò avuto la fortuna di visitare. Su questo tema potete leggere:

Viscerale

Viscerale è una serie di poesie de 'Il tricheco psichedelico'

Viscerale è una serie di 15 poesie scritte fra giugno 2012 e dicembre 2013. Lo scopo era dare libero sfogo ai miei sentimenti, scavando dentro la mia anima in cerca, per l’appunto, dei miei pensieri e delle mie passioni più viscerali. Probabilmente sono tra le cose più vere che io abbia mai scritto e ci sono terribilmente affezionato, in fondo esse sono la mia vera natura trascritta su carta.

Clicca qui per leggere qualcosa di più sulla poesia viscerale.

Altre poesie per tema

Amore

Follia

Io, me e l’eros

Malinconia

Morte

Notte

Ricordi

Scrittura

Sesso

Vendetta

Vita

Rimaniamo in contatto

Iscrivendoti al blog riceverai i nuovi post direttamente nella tua posta elettronica.

Qua la pinna! Grazie per la fiducia concessa al Tricheco.

Ehm, qualcosa è andato storto.

Send this to a friend