Pensieri

Mi sento come un mobile Ikea

20 gennaio 2016

Leggi 'Mi sento come un mobile Ikea' sul blog di racconti e poesie Il Tricheco Psichedelico

Cosa è l’amore? È tutto ed è nulla. Magari non ha senso e forse un senso lo crea.Cosa è l’amore? Io non lo so, ecco. So che non ha nulla a che fare con la chimica, è molto altro ma non so come funzioni. Non l’ho capito.

Dove si trovano le istruzioni di questo amore, se ci sono?

O molto più realisticamente è starmi accanto che è troppo complesso e il gioco non vale la candela. Io non l’ho capito come funziona questo amore, ma so che esiste.

So che esiste, perché ce l’ho, ce l’ho e allora esiste. Magari producono un Dash speciale che lo smacchi e lo tolga via, magari anche no.

Sono io. Sono un essere strano, chiuso in una scatola cinese. Non ho le istruzioni, dove sono le mie istruzioni?

Mi sento come un cazzo di mobile Ikea montato al contrario, con le viti che mi urtano il petto ed i bulloni incastrati fra gli occhi. Sono Triikëkko, scrivania di vetro pronta ad esplodere in mille pezzi. Neppure io mi comprerei. Ho un cuore di truciolato, uno sguardo laccato e delle parole in saldo, chi diavolo è il designer chi tutto questo?

Forse, ma non ne son sicuro, le emozioni dormono perché fuori fa freddo, forse ridono alle mie battute tristi, forse ballano danze della pioggia. Forse. Forse chiamano per nome, fanno l’appello e segnano offese, se ci sei bene altrimenti è una forma di scorrettezza verso sé stessi, stupidità versata a filo.

Cosa è l’amore? No, non è una parola. Ha un volto, un sorriso così imperfetto dall’essere perfetto, una voglia nocciola sul braccio e un abbraccio che scotta. Cosa è amore? È specchiarmi nell’unico specchio che rifletta il mio sguardo, ovunque esso sia.

Scrivania Triikëkko, colore nero betulla a soli 19,90€.

Potrebbe piacerti

  • Nana LSD

    Io, una scrivania di nome Triikëkko che “contiene” tutte queste emozioni, la comprerei.
    La comprerei subito.

    Però se inventi il Dash dimmelo.
    Ecco,

  • Nana LSD

    Non so se faccia CV o meno, però un po’ di giuoia e soddisfazione me l’ha data, sicché.
    Daje forte! :3

Rimaniamo in contatto

Iscrivendoti al blog riceverai i nuovi post direttamente nella tua posta elettronica.

Qua la pinna! Grazie per la fiducia concessa al Tricheco.

Ehm, qualcosa è andato storto.

Send this to a friend